IL SAPORE DELLE FAVOLE




Il Sapore delle favole
Ad un fiore bisogna chiedere solo ciò che è conforme alla sua natura”




Il Sapore delle Favole è un percorso pedagogico, artistico e ludico motorio, condotto da Travali Ivana, Naturopata ed insegnante, specializzata in movimento creativo, rilassamento a mediazione corporea, drammaterapia e danzamovimentoterapia ad impronta orientale.
Il corso è rivolto a bambini di età compresa tra 5 e 12 anni. Si avvale di uno strumento molto vicino alla realtà dei bambini, la favola, per scoprire la Natura del Cibo. L’azione pedagogica motoria artistica del Sapore delle Favole porta i bambini ad esplorare i cibi e i sapori, a riscoprire il rapporto con la Natura e i suoi cicli, attraverso la Naturopatia ed attività ludiche, di movimento creativo, con elementi di danzamovimentoterapia e drammaterapia, in un approccio che coinvolge direttamente i bambini e la loro esperienza quotidiana.
La favola ascoltata, raccontata e danzata può diventare sorgente creativa e contenitore, dove il bambino può raccontare se stesso e fare esperienza, con il movimento, delle sue emozioni e delle sue sensazioni calandosi nelle parti della favola.
Il Sapore delle Favole offre uno spazio esperienziale ai bambini, dove possano sentirsi accolti e dar voce alla loro spontaneità e autenticità, attraverso il piacere della scoperta del cibo e sue caratteristiche. Attraverso i contenuti, le immagini, i colori e le qualità degli alimenti i bambini possono incontrare ed entrare in contatto creativo con la Natura del cibo e scoprire il piacere del sapore e dei sensi nel cibo stesso e come sia connesso con l’Universo.
Il Sapore delle Favole permette ai bambini di fare esperienza della gioia nella convivialità, come valore di condivisione e di amore verso se stessi, gli altri e la Natura ed essere così più sereni nel nutrire con creatività la Vita!
Pomeriggio di prova gratuito per i bambini

MERCOLEDI 7 OTTOBRE DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 18.00
Associazione Papaveri Bianchi v.le Montegrappa 32 Treviglio
Grazia 3387217951 - Francesca 3338466238 - Ivana 3498918456

si terrà il mercoledì da ottobre a maggio dalle 17.00 alle 18.00