I RITMI VITALI - meditazione dinamica


Questo percorso ci porta a scoprire un nuovo modo di sentire il nostro corpo e la nostra mente attraverso una fusione tra meditazione e movimento. Tramite la sperimentazione di ogni ritmo interiore torneremo a scoprire l’energia vitale e la gioia dentro di noi, recuperando la nostra spiritualità attraverso il corpo, valorizzandolo e trasformandolo in uno strumento efficace di riscoperta di sé.
Attraverso il nostro istinto riscopriremo le nostre qualità essenziali e ne apprezzeremo la diversità e la forza dando voce alla nostra energia e dando vita a uno splendido linguaggio che ci consentirà di radicarci e connetterci con il nostro potere per vivere in maniera più integrata.

Ogni ritmo corrisponde a ognuno dei 5 elementi con i quali siamo naturalmente connessi (Terra, Fuoco, Acqua, Aria ed Etere). Questa esperienza ci porterà in contatto con le fasi della vita e con i cinque tipi di energia che la caratterizzano: energia femminile, energia maschile, energia vitale, energia di trasformazione ed energia del silenzio.
Abbracciare il ritmo come pratica spirituale è un modo per liberare il corpo e lasciare che si esprima, per aprire il cuore e chiarire la mente, realizzando e risvegliando la natura più essenziale di noi stessi, ampliando l’intuito e l’immaginazione.

Daremo spazio all’innata intelligenza corporea, energetica e sensoriale che tutti abbiamo. Ritmo, Suono, Danza, Ascolto, Esercizi di consapevolezza e Meditazione saranno gli strumenti che ci guideranno in questa riscoperta.

°°°°°°°°°°

Il seminario è suddiviso in cicli di tre incontri della durata di tre ore ciascuno, è adatto a tutti senza limiti di età ed indipendentemente dalle esperienze già vissute. 


°°°°°°°°°°
Programma

Sabato 17 Ottobre - prova gratuita dalle 15 alle 16

Gli altri incontri si svolgeranno nelle seguenti date dalle ore 15 alle ore 18

Sabato 24 Ottobre
Sabato 31 Ottobre
Sabato 7 Novembre