I COLLABORATORI

 BARATELLA, Eleonora
CounselorTrainer Professionale, Insegnante di Tecniche di Meditazione e rilassamento – Master Reiki, Metodo Usui e Karuna. Iscritta al Registro S.I.A.F. (associazione nazionale che tutela la professione.Da sempre…Il suo percorso l’ha portata ad affinare dapprima la sensibilità interiore e successivamente a rivolgere le sue capacità percettive verso una conoscenza delle dimensioni più profonde dell’Essere. Ha lavorato con numerosi Terapisti e Maestri Spirituali in Italia e all’estero, apprendendo tecniche terapeutiche e di meditazione. Dal 1990 amplia la sua ricerca, affiancando all’aspetto terapeutico e spirituale il lavoro energetico e sul corpo. Nel suo insegnamento ha integrato diversi metodi e conoscenze appresi negli anni. Collabora con Centri del Benessere e Associazioni di categoria.

TRAVALI, Ivana
Naturopata socia dell’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza Milano. È specializzata in lettura psicosomatica del corpo e massaggio psicosomatico, tecniche di bioenergetica, tecnica di rilassamento a mediazione corporea,; tecniche corporee e di movimento presso l’Istituto Riza. Ha conseguito percorsi in drammaterapia ed è specializzanda in danzamovimentoterapia, metodo tra Oriente ed Occidente di Elena Cerruto AFGP/Sarabanda (accreditata APID)di Milano. Ha esperienza decennale in sciamanesimo tolteco con la Cleargreen di Los Angeles.

CARAMASCHI,  Elisa
Inizia a studiare giovanissima danza classica e negli anni perfeziona anche le altre discipline studiando a Milano Roma e Londra. Lavora come ballerina per sfilate ballate pubblicita' e numerose trasmissioni televisive: parodia nazionale, super ciro, festivalbar, una voce per Padre Pio, Paolo Limiti show, quelli che il calcio. È nel corpo di ballo di Ricky Martin e di Julio Iglesias. In teatro lavora con Enrico Montesano per il Teatro Sistina "e meno male che c'è Maria" e con la Compagnia della Rancia "bulli e pupe". Dal 2003 al 2008 e' assistente alle coreografie per la trasmissione "La Corrida" con Gerry Scotti. Insegna per due estati in un college a Reading (Londra). Negli ultimi anni si dedica con passione all'insegnamento.

Gianna Valvassori,YANA
Consulente ed insegnante Aura - Soma presso Accademia Internazionale di arte e scienza delle tecnologie del colore (ACI ACI)Regno Unito - Naturopata diplomata – Reiki Master

 MOLINARI, Liliana
Insegnante Yoga dal 1999,diploma di formazione quadriennale,istruttore Yoga presso la S.F.I.D.Y. di Milano - Master biennale in educatore Yoga per la scuola a Bologna - Conduttore di classi di esercizi di Bioenergetica presso istituto IPSO (Istituto Psicologia Somatica) di Milano


BARZAGO, Gabriella

Nata a Treviglio nel 1953. Diploma di operatore olistico in suonoterapia. Attestato di partecipazione al seminario con Igor Olivier Ezendam. Seminario esperienziale sull' arte di suonare le campane tibetane con il maestro Thonla Sonam. Formazione rimedi floreali di fiori di Bach. Corso di voice healing con Lorenzo Pieroboiu in formazione.  "Due argomenti mi stanno a cuore: la spiritualità e la medicina. Sono arrivata a trovare un modo semplice ed efficace per fare che tutti possano ritrovare in modo più dolce e armonioso la loro salute: Il Suono è la Consapevolezza."


CONTI, Francesco  

Pratica  Taiji Quan e Qi gong  dal 2002 con il Maestro Marco Mazzoleni. Nel  2008 diventa uno dei fondatori dell’Associazione Mani Tra Le Nuvole.
L'anno successivo ottiene il diploma di Istruttore di 1° livello di Taiji Quan,  diploma riconosciuto dal CONI e partecipa ai corsi Coni per “Educatore Sportivo di I e II livello”. Nello stesso periodo  approfondisce  e perfeziona il  livello accademico stile Yang e inizia lo studio e la pratica del Qi Gong seguendo corsi e seminari della G.M° Zhang Chun Li. Dal 2011 insegna corsi  base di  Taiji Quan e Qi Gong ad Arcene presso  l’Associazione “Mani tre le nuvole”, a Ciserano presso l’associazione sportiva “JI-TA-KYO-EI” ed a Treviglio presso l’associazione Papaveri Bianchi.

Non basta una vita per scoprire l’interezza del Taiji Quan, arrivi ad una soglia e subito ne intravedi un’altra.”  

MORALES, Irene

Nata in Spagna nel 1971. Esperienza decennale come operatrice di Shiatsu* e Craneosacrale biodinamica, ed altre tecniche di benEssere e sviluppo personale. Approfondimento nell’ accompagnamento perinatale. Ha lavorato con bambini e famiglie insieme ad altri professionisti come psicologi e fisioterapisti. Istruttrice di mindfulness, craniosacrale ed altre tecniche psicocorporee. 

"Fortifica la tua mente, il tuo corpo ed il tuo spirito e trova la pace nel tuo cuore"

*Socio professionista di Federshiatsu Italia, che ammete tra i propri soci gli operatori di Shiatsu che esercitano la professione da almeno 5 anni e i diplomati di corsi professionali almeno triennali.

PICCIGALLO, Carmela

La dr.ssa Piccigallo, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, ha lavorato nel settore della Medicina di Base, dell’Educazione Sanitaria e Alimentare delle ASL. Diplomata alla scuola Medi-Cina di Milano (FISA). Dal 1995 pratica l’agopuntura,  la fitoterapia, il tuina. Dal 2000 conduce corsi di Qigong. È Counselor in Gestalt Body-work.